Rudolf Minsch

Rudolf Minsch

Rudolf Minsch

Capo economista, economiesuisse

«La digitalizzazione riconfigurerà il nostro paesaggio economico e sociale. Disponiamo In Svizzera dei requisiti, delle risorse, della formazione e della mentalità necessari per adattarci con successo alla rivoluzione digitale e rimanere il paese più innovativo del mondo?»

Biografia

Il Prof. Dr. Rudolf Minsch è capo economista di Economiesuisse, la più importante organizzazione imprenditoriale in Svizzera. E’ Vice Presidente del Comitato Esecutivo e dirige il dipartimento di politica economica e istruzione. È tuttora associato all’ Università di San Gallo, dove è docente all’ Executive School. È inoltre visiting professor presso l’ Università delle Scienze Applicate di Coira (HTW Chur).

Rudolf Minsch è un Alumnus dell’ Università di San Gallo, dove ha studiato economia. In seguito ha completato con successo il Program for Beginning Doctoral Students del Centro Studi di Gerzensee, fondazione della Banca nazionale svizzera. Inoltre, Rudolf Minsch ha approfondito i suoi studi presso la Boston Univeristy. Nel 2002 ha conseguito un dottorato di ricerca per il suo lavoro su “Relative Prices and Inflation. An Empirical Analysis of Firm-Level Price Data from Selected Swiss Service Industries”.

Da molti anni Rudolf Minsch, insieme a diversi partner, svolge attività di ricerca applicata nel campo della politica monetaria, dell’analisi del ciclo economico, dei sistemi di pagamento, del turismo e dell’ economia internazionale.
Rudolf Minsch vive con la sua famiglia a Klosters.