Stefano Santinelli

Stefano Santinelli

Stefano Santinelli

CEO localsearch (Swisscom Directories SA), Vice di Swisscom per la Svizzera italiana

Biografia

Stefano Santinelli è amministratore delegato di Swisscom Directories SA. È un esperto riconosciuto in tecnologia, social media, nella costruzione di nuova attività e nella trasformazione di imprese nel contesto della digitalizzazione. Dopo aver svolto la sua attività professionale per UBS, ABB e SAP, Stefano Santinelli ha lavorato all’estero ricoprendo per diversi anni, posizioni apicali presso Microsoft (Svizzera, Russia, Italia).

Come imprenditore ha fondato skyva international, tutti.ch e ha creato numerosi posti di lavoro online in tutto il mondo per lo Schibsted Media Group. Ha fondato la Swisscom Health SA dando lavoro fino a 300 persone. Stefano Santinelli vanta una pluriennale esperienza nei consigli d’amministrazione di Datasport AG, Curabill AG, Medgate AG, Swisscom Broadcast SA, Swisscom Event und Media Solutions SA und Swisscom Directories SA. È president del consiglio di amminstrazione della AdUnit AG.

Parla italiano, tedesco, inglese, russo e francese. Si è laureato in scienze informatiche all’ETH di Zurigo e ha conseguito un MBA presso la Simon Business School di Rochester. Stefano Santinelli è nato in Ticino, ma vive a Zurigo dai tempi dell’università.